Il nostro paese è Motta Sant’Anastasia ed in periferia venne inaugurata nel 1870 la Stazione Ferroviaria ,stazione che serviva come snodo principale per il trasporto di Agrumi, si intuisce bene la vocazione prevalentemente agrumicola del nostro Paese. E’ normale che proprio a Motta nascesse il più buono Rosolio di Arance Siciliane. Assieme al Lemoncello di Sicilia ed al Rosolio al Mandarino sono stati i primi 3 Liquori prodotti, ed era l’anno 2000.

Allora l’etichetta era questa:

vecchia etichetta rosolio di arance

Nel 2006 decidiamo che era giunto il momento di rinnovarne l’immagine, demandiamo per la prima volta il compito ad un grafico e nasce così il Rosolio di Arance come lo vedete oggi.

Rosolio di Arance, i Rosoli Siciliani

Nelle nostre zone è normale scorgere distese infinite di Agrumeti e sentire il profumo della zagara nel periodo di fioritura delle piante. Noi li trasformiamo e dalla buccia creiamo un liquore dal gusto intenso e tipico del frutto: il ROSOLIO DI ARANCE.

Va bevuto molto freddo e si presta molto bene alla preparazione di cocktail, può andare in freezer ed essere aggiunto pure nelle macedonie, nelle creme, allungato con acqua può servire pure come bagna per pasticceria, insomma, il Rosolio Siciliano di Arance è un Liquore molto versatile. Al naso si percepisce subito il profumo delle Arance, in modo chiaro e netto.

Successivamente, vista la vocazione agrumicola del nostro paese, abbiamo pensato di imbottigliare l’essenza della Piana di Catania, un Liquore mixato e mixabile fatto con i migliori Limoni, Mandarini e Arance di Sicilia; considerato il grado alcolico più basso lo abbiamo chiamato Liquorino, Liquorino agli Agrumi.

Curiosità:
Una nota di Arancia si percepisce pure nell’Amaro della Rocca, l’Amaro Siciliano fatto a Motta.