Amaro della Rocca

L’AMARO SICILIANO

L’Amaro della Rocca nasce da una vecchia ricetta di Famiglia, un mix di sensazioni che si percepiscono facilmente al palato. Lo facciamo utilizzando le scorze di arance dolci, arance amare, rabarbaro, anice, mente, liquirizia e tante altre spezie che se vorrai scoprire dovrai assaggiarlo. Nasce dopo una lenta infusione a freddo, gli infusi vengono preparati singolarmente per spezie, frutti ed erbe, in quanto i tempi di maturazione sono differenti, solo successivamente vengono miscelati per avere un prodotto armonico, profumato e dalla lunghissima persistenza aromatica.

Il nostro Amaro Siciliano viene quindi lasciato a maturare e solo successivamente, previo parere positivo del Mastro Liquorista, viene imbottigliato e confezionato. In questo modo operiamo da sempre per avere la certezza che il Liquore abbia sempre l’armonia che desideriamo e che riesca a regalare i momenti di gioia che erano della nostra Famiglia.

Siciliano dalla Nascita

DAL SAPORE UNICO

Non abbiamo fretta di prepararlo, perché un liquore che si rispetti richiede il giusto tempo per maturare. Al palato deve regalare una sensazione di completezza ed armonia, deve essere una gioia ed un piacere berlo. Ecco perché non abbiamo fretta, lasciamo che il tempo faccia il suo corso.

Cura del Design

ED IDEE CREATIVE

L’etichetta esprime la territorialità del luogo di nascita e la cultura della nostra Isola, nasce a Motta Sant’Anastasia, piccolo comune del Catanese famoso per la Rocca ed il suo Castello Normanno. Non abbiamo voluto utilizzare il solito tappo a vite ma abbiamo scelto un tappo versatore che all’interno cela il taglia goccia così che non ne sprechiate nemmeno un po’.

Una scelta di Gusto

Assapora il gusto intenso di Amaro della Rocca, riesci a parcepire tutti i sapori che lo rendono unico? Senti l’Arancia dolce? La freschezza dell’Anice? La nota piena ed armoniosa della Liquirizia?

Ad ogni assaggio scoprirai qualcosa in più che fa parte di noi, scoprirai che dentro ogni bottiglia c’è la nostra terra, i nostri sapori e le nostre sensazioni. Salute! 

nuovo-amaro-della-rocca
nuovo-amaro-della-rocca
nuovo-amaro-della-rocca

I dettagli che fanno la Differenza

Colore

Intenso, pieno, tono del marrone scuro con riflessi dorati.

Gusto

Armonico ed intenso, lunghissima persistenza aromatica.

Profumo

Ricco, inizialmente agrumato per poi virare verso le spezie.

Per informazioni, contattaci

Ma non chiederci il segreto del suo gusto.