La Crema Liquorosa al Cioccolato è uno dei Liquori più venduti della Bomapi, ha una densità ed una cremosità che difficilmente si riescono a spiegare con le parole, occorre versarla per capire la vellutata densità e l’armonia di gusto.

Nelle produzioni di qualità si usa la pasta di Cacao e non il burro (la parte grassa dei semi di cacao), per questo motivo noi prepariamo la Crema al Cioccolato usando la pasta di Cacao.

La gradazione alcolica è moderata, come tutte le Creme Liquorose anche il Cioccolato ha 17% Vol. di Alcool. Non va in freezer perchè congelerebbe ma va bevuta ben fredda, se abbassate la temperatura intorno ai 4 gradi potrete utilizzarla pure come Topping, per guarnire torte, per accompagnare la frutta e pure sul gelato, in questo modo darete una nota spiritosa ed aromatica alle vostre portate.

Abbiamo in serbo alcune ricette, cocktail e dolci, ben presto compariranno nel Blog Bomapi.

Come la bevo io? La verso molto fredda e sopra aggiungo del Rosolio di Arancia, senza miscelare, in questo modo apprezzo il gusto dell’Arancia che ad ogni sorso cambia prendendo le note aromatiche del cioccolato.

Crema al Cioccolato