Amaro della Rocca, Bomapi, Liquorino

F.lli Pistone,
Giuseppe ed Angelo,

da sempre si sono occupati di Liquori, impegnati nel settore Food & Beverage fin dalla maggiore età nel 1998 decidono di fondare la Bomapi s.r.l., con l’intenzione di creare un “Laboratorio artigianale” per preparare Liquori e Rosoli, avrebbero così trasformato le ricette di famiglia ed usato gli agrumi che in Sicilia trovano lo splendore ideale per crescere rigogliosi. Il marchio scelto è stato Fattorie Trinacria ed i primi 3 Rosoli che hanno visto la luce sono stati:
Rosolio di Limoni
Rosolio di Arancia
Rosolio di Mandarino

Bomapi a Motta Sant'anastasia
Cuore di Rosolio Arancia

In rapida successione (2002) entrano a far parte della famiglia dei Rosoli, il Ficodindia, la Cannella, il Finocchietto ed il Pistacchio. Sono anni intesi, Angelo si specializza nelle infusioni a freddo e nella selezione dei migliori ingredienti per far nascere i Rosoli Bomapi. Nell’anno 2006 siamo pronti per una nuova sfida, arrivano le Creme Liquorose, in 6 gusti: Cioccolato, Pistacchio, Melone, Limone, Mandarino e Fragola.

Fin da piccoli siamo stati mossi dalla passione, dalla voglia di scoprire e sperimentare e nello stesso anno, 2006, arriva la Grappa di Nero d’Avola. Dopo tante riunioni per la scelta del “Nome” giungiamo alla naturale decisione, si chiamerà “Grappadinero” tutto attaccato.

Trascorrono 2 anni, e nel 2008 arriva la Grappadinero Barrique, anch’essa in versione da 50 cl. e confezionata in astuccio.

Nel 2010 riprendiamo un’antica ricetta di famiglia, un infuso di selezionate erbe in lenta infusione, nasce così l’Amaro della Rocca. Questa volta scegliere il nome è stato facile. Caratteristica del nostro borgo è infatti la Rocca di Motta Sant’Anastasia che abbiamo voluto omaggiare creando il marchio Amaro della Rocca. Da Motta siamo partiti e del nostro paese e tradizioni ne siamo fieri. Nello stesso anno si aggiunge alla famiglia delle Creme Liquorose la Mandorla, un Liquore che conquisterà da subito infiniti estimatori. L’anno 2011 riserva ancora un ampliamento delle nostre referenze, nascono infatti i Liquori della Tradizione Mediterranea, Anice, Sambuca e Liquirizia.

E’ l’anno 2012, ed anche questo sarà un anno ricco di novità, arrivano infatti il Rosolio di Alloro e la Crema Nocciola. L’anno 2014 è segnato dal rinnovamento grafico di gran parte dei Liquori Bomapi. Quella che oggi vedete è una linea di Liquori fresca, bella ma soprattutto buona. Ancora oggi la Bomapi continua ad investire in ricerca, continua ad ascoltare le vostre idee, continua costantemente ad impegnarsi nella valorizzazione di tutta la filiera produttiva. La nostra Azienda è fatta da uomini che hanno passione per il proprio lavoro.

Crema al Cioccolato